Ciao, mi chiamo Luisa Scotto di Perta e sono un’insegnante di scuola primaria. Mi sono iscritta in ritardo al Corso di Laurea in “Metodi e tecniche di interazioni educative” e sto cercando di capire come muovermi all’interno del mondo informatico!

giovedì 27 dicembre 2012

Non esiste un solo tipo di diario...

Dopo aver letto le indicazioni del prof. e i vari post dei colleghi di (per)corso mi cimento anch'io a metter giù una piccola pagina ove raccogliere le mie riflessioni ad alta voce.
Innanzitutto mi sono resa conto che la mia conoscenza delle potenzialità del pc era piuttosto limitata poiché era ristretta alle funzioni di macchina da scrivere, ricerca di materiale didattico per il mio lavoro e invio e ricezione di posta elettronica. Ora mi si apre un mondo di possibilità che mi incuriosisce molto e mi affascina. 
Del resto siamo quì per imparare.

Ho iniziato questo percorso con l'apertura di questo mio blog che ho modificato nel corso dei giorni per capirne il funzionamento. Mi sono anche iscritta precedentemente a google reader e poi successivamente a RSSOwl per visualizzare i post di tutti i colleghi. Non mi sono ancora relazionata con alcun collega poichè sto cercando di recuperare il tempo perduto leggendo il materiale didattico. 
Spero di continuare con queste emozioni di curiosità e coinvolgimento nell'apprendere perché, detto in una sola parola, significano la "passione" con la quale ciascuno fa bene le cose che sente di fare.

Auguri a tutti di serenità e salute,
         by   Luisa

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Flavia, sono contenta di aver trovato un cenno da qualcuno al mio primo tentativo di creazione di un blog....ho visto i tuoi blog molto interessanti...a presto! Luisa

      Elimina
  2. Congratulazioni - tarde visto che hai già scritto 3 post!

    Buon Anno

    Claude

    RispondiElimina